Indice del forum Pesca & Agonismo
Forum dedicato alla pesca ed in particolare all'agonismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PESCHIERA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mincio Peschiera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale81bs

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tu pesca bene, preciso e senza inventare cose strane che il pesce entra e mangia, certo è che non si vedranno 20 tocche a gaa ma 2/3 e chi ne porta a guadino il 100% entra nei primi 4, che il 70% fa dal 4° al 7° e che le sbaglia o rompe dal 7° al 10.............ne più ne meno di tanti altri campi!!
Profilo Invia messaggio privato
alen81

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

scarta ha scritto:
Ma adesso tornando a Domenica che faccio?
fissa da 4 mt. e gobbini?
Siamo in 1° zona. Crying or Very sad

sei un uomo del ticali?
Fabio

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

carraro ne aveva guadinata qualcuna pescando a rouba dai 3 ai 5 kg....
skyfisher

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabio ha scritto:

Può essere, ma per guadinare una carpa dai 3 ai 5 kg devi essere superarmato, se no te saludi...
E se vai armato così o fai 1 o fai 10: di certo cavedani e scardole te le scordi...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
catch and release

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

skyfisher ha scritto:
Fabio ha scritto:

Può essere, ma per guadinare una carpa dai 3 ai 5 kg devi essere superarmato, se no te saludi...
E se vai armato così o fai 1 o fai 10: di certo cavedani e scardole te le scordi...

Avete presente quello che succedeva a pozzolo? facevi 1-2 Cavedani poi entravano le Carpe e la pescata era finita Evil or Very Mad
Ora a Peschiera succede la stessa cosa Crying or Very sad era troppo facile non toccare niente, si doveva intervenire per forza? in un posto dove una volta se veniva presa una Carpa, finiva sul giornale nella cronaca locale !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
scarta

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

alen81 ha scritto:
scarta ha scritto:
Ma adesso tornando a Domenica che faccio?
fissa da 4 mt. e gobbini?
Siamo in 1° zona. Crying or Very sad

sei un uomo del ticali?

Yess
scarta

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i preziosissimi consigli Laughing Laughing Laughing
Un altro 1° Wink
catch and release

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

scarta ha scritto:
Grazie per i preziosissimi consigli Laughing Laughing Laughing
Un altro 1° Wink

Complimenti Very Happy ora però ci devi fare un "Report" della tua gara Laughing
scarta

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo la partita Cool
skyfisher

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

scarta ha scritto:
Dopo la partita Cool

visto il risultato (dell' Italia...) ti annoiavi meno se lo facevi durante la partita stessa... Rolling Eyes Embarassed Cool Exclamation Exclamation Exclamation

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
scarta

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

skyfisher ha scritto:
scarta ha scritto:
Dopo la partita Cool

visto il risultato (dell' Italia...) ti annoiavi meno se lo facevi durante la partita stessa... Rolling Eyes Embarassed Cool Exclamation Exclamation Exclamation

Concordo con Sky partita da dimenticare, per quanto riguarda la pescata è piovuto per tutta la gara abbondantemente, il Mincio già guardandolo al raduno all'Aurora si presentava parecchio più veloce del normale e velato (sarà perchè il lago era in burrasca) e già lì era panico avevo preparato al max lenze da 4 gr. per la rouba e l'unico cralusso da 10 gr era rimasto nel garage Crying or Very sad .
Va be, mi dico aprirò solo le bolognesi, detto fatto monto 1 cannino per i gobbi e 3 bologne una da 4 gr. una da 6 gr. e una da 12 gr. preparo il mix ghiaia bigatti incollati seguendo i consigli tratti da "incollaggio quarzite" esattamente il metodo illustrato dal Pelle a pagina 1 nel rapporto di 1 kg di bigatti e 4 kg di quarzo e quando ho finito sono le 8.17 inizio gara ore 9.00...
Va be monterò anche la rouba, niente cralusso che comunque sarebbe stato necessario da 30-40 gr. a 11 mt., monto le due lenze più pesanti che ho, 3 e 4 gr.
Pasturazione pesante: 15 palle di special mincio+crisalide+culox e 5 di bigatti/quarzite+riculox.
Pronti via parto con 4 gr. a 12 e mezzo e mi rendo subito conto che non si può fare corre troppo, mi accorcio e arrivo a 10 e mezzo/10 e dopo 5 minuti..... arrivo a fine passata trattengo al massimo e la belva quasi mi toglie la canna dalle mani dalla botta che gli dà, dopo una non breve lotta e qualche numero da circo lo porto a riva un bel cavedanone da kg (anche se onestamente l'avevo stimato qualcosa di più) caduto su un normalissimo innesco di due bigatti bianchi, ovviamente nello slamarlo aggancio in rapida successione, l'unica cannetta nel raggio di 100 mt., Jeans, nassa e erba infrangibile che mi disintegrano la lenza, poi il nulla per 2 ore sia a rouba che a bolognese fino a 40 minuti dalla fine quando dopo aver rifatto il fondo con bigatti in colla facendo la passata con la bologna da 6 gr sulla linea pressapoco degli 11 mt. aggancio un altro bestione che dopo 2 testate violente parte a 200 all'ora e si slama...(carpa???)
Va be comunque in un settore con 7 cappotti faccio il 1° con 1080 gr.
fa 2 Crippa con 2 pesci per 900 e rotti
e 3 Bassi con 1 pesce da 300 e rotti
Che culox!! Very Happy
Basta vado a letto che mi sa che ho anche la febbre Crying or Very sad
catch and release

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ripeto bravo e complimenti Very Happy un pesce uno ma buono Laughing
Fabio

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

A seguito di alcune dichiarazioni comparse su questo forum ho avuto oggi una chiacchierata con Tiziano Begal presidente della Federazione di Verona. Innazitutto anche se le dichiarazioni non erano le mie mi sono scusato, in quanto conosco Tiziano e sono a conoscenza del lavoro fatto da lui e da chi opera all'interno della federazione veronese per fare in modo che il campo di Peschiera sia ancora a disposizione di tutti i pescatori. Non tutti lo sanno ma si era corso il rischio di avere un'altra bella pista ciclabile che avrebbe reso inaccessibile a noi pescatori questo tratto di fiume......cosi come è sempre merito della federazione che le chiavi della sbarra che chiude il tratto di campo gara siano diventati disponibili a tutti....aggiungo anche il lavoro fatto per trovare un accordo circa il passaggio delle bettoline e l'agibilità della sponda del canal bianco a Cerea. Un consiglio provate qualche volta magari a parlare con chi dirige le sezioni regionali o provinciali invece di criticarli e basta, e vi renderete conto che sono persone che come noi vogliono solo il bene del nostro sport. Già in altre occasioni vi ho invitato a pensare che la federazione siamo tutti noi e non è certo con critiche sterili ed inutili che aiutiamo chi sta facendo del suo meglio per permetterci di svolgere il nostro sport, ricordatevi che la federazione pur gestendo alcuni tratti di fiume è in realtà soggetta a direttive e scelte da parte della provincia, consorzi di bonifica, propietari di tratti di sponde, e spesso quello che a noi sembra una cosa logica o facile da ottenere richiede da parte dei Responsabili della federazione mesi di lavoro...........

Aggiunta di carattere tecnico credo che la scarsa pescosità di quest'anno sia in gran parte dovuta alle forti nevicate di quest'anno che hanno mantenuto bassa la temperatura dell'acqua....probabilmente come è già capitato in altri anni il Mincio darà il meglio di se nei mesi di settembre ed ottobre.....riguardo i carassi già dieci anni fa e forse di più in certe zone a desenzano si prendevano come in altre zone del garda.....quindi non sono stati messi sono semplicemente scesi nel mincio.....
MARCO72

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi qualcuno ha notizie fresche di peschiera,devo farci una gara in ottobre ma comincio a raccogliere info
papini7

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

vado sabato a farci una pescata...per la chiave come funziona?? se arrivo la mattina riesco a farla o è un problema??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mincio Peschiera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Pagina 14 di 15

Vai a: