|
Pesca & Agonismo Forum dedicato alla pesca ed in particolare all'agonismo
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
slopa
Registrato: 17/01/10 12:12 Messaggi: 6 Residenza: TREZZO SULL'ADDA
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 3:13 pm Oggetto: lecco ponte ferrovia a valle |
|
|
ciao avrei bisogno news su lecco domenica 25-7 gara grazie _________________ SLOPA |
|
| Top |
|
 |
skyfisher

Registrato: 23/06/06 00:16 Messaggi: 4981 Residenza: milano est
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 3:49 pm Oggetto: |
|
|
l'anno scorso ho vinto pescando con 4/5 grammi a bolo, sui 20/25 mt; bigatti in colla e ghiaia ad ogni giro.
Puoi anche partire a canna fissa da 8/9/10 mt (a seconda della gronda...), ma poi devi andare fuori.
Occhio perchè c'è un picchetto con una buca: ci peschi con la rouba a 11 mt in piedi e fai un pesce a giro. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Fishingtime!
Registrato: 01/04/10 14:38 Messaggi: 117 Residenza: Brivio (LC)
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Slopa, che gara è ? Probabile che vengo a vederla.
Non ci sono stato recentemente ma fino a mese scorso, e in genere tutti gli anni fino ad Agosto, l'acqua è ancora alta e non riesci a piazzarti in acqua. In quel caso fisse da 9-10 mt in partenza (soprattutto se hai davanti la corona d'erba e ci puoi pescare immediatamente dietro) e Bolognesi per il proseguo sulla distanza che ha detto Sky. In genere meglio non aspettare troppo ad uscire.
Oltre a quanti più bigatti in ghiaia (tanta) possibile, se ci sono le savette può essere utile anche pastura con tanto pane.
Cmq l'altezza dell'acqua è una grossa variabile, fossi in te andrei a farci un giro, da trezzo è vicino, a meno che qualcuno non ti sappia dire esattamente in questa sede.
Puoi chiedere ad Abramo che è di Lecco. _________________ Andare ovunque, sempre pescando.
 |
|
| Top |
|
 |
slopa
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 8:12 am Oggetto: |
|
|
grazie sky,Fishingtime!,la gara e' dal ponte della ferrovia a valle,e' una garetta sociale ,saremo in 15.
l'anno scorso avevo pescato al trofeo brianza a spalla di sky,non proprio dei buon picchetti .
invece domenica la gara e' piu a valle . _________________ SLOPA |
|
| Top |
|
 |
Fishingtime!
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 9:01 am Oggetto: |
|
|
| slopa ha scritto: | grazie sky,Fishingtime!,la gara e' dal ponte della ferrovia a valle,e' una garetta sociale ,saremo in 15.
l'anno scorso avevo pescato al trofeo brianza a spalla di sky,non proprio dei buon picchetti .
invece domenica la gara e' piu a valle . |
Sìsì, conosco bene la zona, secondo me in questo periodo è la più pescosa, anche se mi era stato detto che per il mese di Luglio ci fosse divieto di pesca in tutto il tratto tra i 2 ponti e quindi non sono andato a farci un'uscita.
Facile che domenica vengo a curiosare, se ti capiterà di vedere uno con cappello e polo Hydra sarò io .
Già che ci sono, com'è la situazione a Trezzo sulla massicciata ? Solita pesca al grosso con tante allamate e pochi pesci a guadino? L'acqua spara da 6/8 gr o di più ? _________________ Andare ovunque, sempre pescando.
 |
|
| Top |
|
 |
slopa
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 9:13 am Oggetto: |
|
|
tutto esatto pesca 8/10 grammi pesci enormi, quando li vedi.
se vi interessa sabato sera e tutta domenica ,come societa ,siamo alla centrale di trezzo con costine salamelle e pesce fritto .
portate anche i figli perche ci sono sport da provare ,es canottaggio ,arrampicata,sub,cavalli,ecc ecc ecc . _________________ SLOPA |
|
| Top |
|
 |
Fishingtime!
|
Inviato: Dom Lug 25, 2010 11:01 am Oggetto: |
|
|
| slopa ha scritto: | tutto esatto pesca 8/10 grammi pesci enormi, quando li vedi.
se vi interessa sabato sera e tutta domenica ,come societa ,siamo alla centrale di trezzo con costine salamelle e pesce fritto .
portate anche i figli perche ci sono sport da provare ,es canottaggio ,arrampicata,sub,cavalli,ecc ecc ecc . |
Allora Slopa, raffica di cappotti eh ? Però vi siete piazzati a monte del ponte .. _________________ Andare ovunque, sempre pescando.
 |
|
| Top |
|
 |
abramo
|
Inviato: Dom Lug 25, 2010 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao pure io ero a lecco stamattina, fishingtime ti ho visto io ero quello con il passeggino che guardava la gara, cavolo l'occasione per conoscerci.
I pesci a LECCO CI SONO MA SOLO I LOCAL SONNO DOVE SPUNTARNE QUALCUNO, non so se ai notato ma h20 si e' alzata ancora e poi con il vento paura di eri che ha fatto pure un morto con il kait, anche stamattina non scherzava, nel tratto dove pescavano oggi, a mio parere l'unico che avrebbe potuto prendere il pesce era o il primo dovo solitamente c'e' un bel passaggio, ma vedendo la gara quasi esclusiva in canna a mano con zavorre e con pasturazione abbastanza pasmodica la vedevo dura.
Fish quando vuoi fare un salto a lecco mandami un mp ci accordiamo.. |
|
| Top |
|
 |
Fishingtime!
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
| abramo ha scritto: | Ciao pure io ero a lecco stamattina, fishingtime ti ho visto io ero quello con il passeggino che guardava la gara, cavolo l'occasione per conoscerci.
I pesci a LECCO CI SONO MA SOLO I LOCAL SONNO DOVE SPUNTARNE QUALCUNO, non so se ai notato ma h20 si e' alzata ancora e poi con il vento paura di eri che ha fatto pure un morto con il kait, anche stamattina non scherzava, nel tratto dove pescavano oggi, a mio parere l'unico che avrebbe potuto prendere il pesce era o il primo dovo solitamente c'e' un bel passaggio, ma vedendo la gara quasi esclusiva in canna a mano con zavorre e con pasturazione abbastanza pasmodica la vedevo dura.
Fish quando vuoi fare un salto a lecco mandami un mp ci accordiamo.. |
Azz .. peccato! Il fiume è ancora davvero alto, quest'anno è stato infelice.
Anche secondo me se si piazzavano a valle del ponte e uscivano a bolo, con pesi anche sostenuti per il vento, qualche pesce lo cavavano ... Speriamo che il livello si aggiusti in fretta, a ottobre ho il provinciale a Lecco quindi di ritorno dalle ferie sarò spesso su, non mancherò di fartelo sapere! _________________ Andare ovunque, sempre pescando.
 |
|
| Top |
|
 |
|
|